Percorsi Nutrizionali

L’importanza di Percorsi Nutrizionali Studiati per la Donna

Le donne hanno esigenze nutrizionali specifiche che cambiano a seconda dell’età, della fase della vita e della presenza di eventuali condizioni mediche.

Per questo, un piano nutrizionale per la donna deve essere specificamente a lei dedicato.

Perchè Seguire un Piano Nutrizionale Dedicato alla Donna

  • Un piano nutrizionale per le donne aiuta a garantire un apporto adeguato di specifici nutrienti essenziali, come proteine, grassi, carboidrati, vitamine, minerali e fibre.
  • Alcune condizioni patologiche, come l’intolleranza glucidica, ildiabete, l’ipercolesterolemia,  la prevenzione dei tumori, sono comuni nelle donne in particolare nella menopausa. Un piano nutrizionale dedicato, aiuta a prevenire, gestire o risolvere queste condizioni.
  • Gravidanza e allattamento: un piano nutrizionale dedicato contribuisce a garantire un apporto adeguato di nutrienti per la madre e il bambino.
  • Salute mentale femminile: un piano nutrizionale dedicato aiuta nella gestione del controllo dello stress, nel miglioramento del sonno e come coadiuvante nelle terapie farmacologiche prescritte per la depressione.

Perchè Scegliere un Piano Nutrizionale Dedicato alle Donne

Se sei donna, è importante rivolgersi ad una nutrizionista che abbia un’attenzione specifica sulle problematiche femminili, nell’ascolto, nella raccolta delle informazioni relative al tuo stato di salute a creare con te una relazione. In un rapporto di empatia possono essere meglio valutate le tue esigenze individuali che ti aiutino a raggiungere obiettivi di salute.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

Prenota ora una visita per una valutazione approfondita

14 + 7 =

Viale Premuna 27, Milano

(39) 333-3366456

nomemail@nutrizionedonna.com